Tutte le News e gli Eventi
13
Maggio
2020

Dicono di noi... Cattedra UNESCO su IlMattino.it

Italiano
Mercoledì, Maggio 13, 2020

Nel centenario della sua fondazione, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope riceve un prestigioso riconoscimento internazionale: la Cattedra Unesco in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” . 

«La Cattedra Unesco è stata conferita dopo un decennio di attiva collaborazione scientifica con il quartier generale dell’Unesco di Parigi, in particolare con la Divisione di Ecologia e Scienze della Terra, il segretariato del programma Uomo e Biosfera e la Commissione Oceanografica Internazionale», ricorda il rettore Alberto Carotenuto.

La Cattedra Unesco, connessa all’omonimo dottorato di ricerca internazionale del dipartimento di Scienze e Tecnologie, è coordinata dal prof Pier Paolo Franzese e ha sede presso la monumentale villa Doria d’Angri, storica sede di rappresentanza dell’Università Parthenope. Presso la sede della Cattedra Unesco è attivo un Laboratorio di Ricerca Internazionale che ospiterà dottorandi di ricerca, docenti e ricercatori di diverse nazionalità e ambito disciplinare.

Articolo sull'edizione online nazionale de “Il Mattino” dell'8 Maggio 2020