Dicono di noi... Cattedra UNESCO su IlMattino.it

13/05/2020

Nel centenario della sua fondazione, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope riceve un prestigioso riconoscimento internazionale: la Cattedra Unesco in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” . 

«La Cattedra Unesco è stata conferita dopo un decennio di attiva collaborazione scientifica con il quartier generale dell’Unesco di Parigi, in particolare con la Divisione di Ecologia e Scienze della Terra, il segretariato del programma Uomo e Biosfera e la Commissione Oceanografica Internazionale», ricorda il rettore Alberto Carotenuto.

La Cattedra Unesco, connessa all’omonimo dottorato di ricerca internazionale del dipartimento di Scienze e Tecnologie, è coordinata dal prof Pier Paolo Franzese e ha sede presso la monumentale villa Doria d’Angri, storica sede di rappresentanza dell’Università Parthenope. Presso la sede della Cattedra Unesco è attivo un Laboratorio di Ricerca Internazionale che ospiterà dottorandi di ricerca, docenti e ricercatori di diverse nazionalità e ambito disciplinare.

Articolo sull'edizione online nazionale de “Il Mattino” dell'8 Maggio 2020