Il Corso

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE BIOLOGICHE (Classe L-13)

Il corso di laurea triennale in Scienze Biologiche dell'Università Parthenope ha l’obiettivo di formare laureati che abbiano acquisito una buona conoscenza delle discipline della Biologia di base che abbracciano i diversi livelli gerarchici delle scienze della vita.

Il percorso didattico fornisce competenze in ambiti fondamentali quali la biologia e la fisiologia, sia vegetale che animale, la citologia ed istologia, la biochimica, l’embriologia, la biologia molecolare, la genetica, la microbiologia, l’ecologia e l’igiene, supportati da elementi di matematica, statistica, fisica e chimica.

Il corso si propone inoltre di preparare, attraverso specifiche attività di laboratorio e in aula, una figura di laureato che abbia acquisito competenze pratiche di base sulle metodologie e tecniche inerenti ai principali campi di indagine biologica.

Sono previste inoltre, dal secondo anno, attività di Tirocinio da svolgere presso enti di ricerca, pubblici o privati, con i quali sono stipulate da tempo consolidate convenzioni per lo svolgimento di attività pratiche, che consentono allo studente di avere un primo utile contatto con il mondo del lavoro.

Molti sono anche gli accordi stipulati con Università straniere che consentono di svolgere parte dell’attività didattica all’estero, secondo gli accordi definiti tra i corsi di Studio, nell’ambito del Programma Erasmus.

 

 BROCHURE DEL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE BIOLOGICHE

Ultimo aggiornamento: 13/07/2020 - 08:20